mercoledì 7 febbraio 2024

LA MIA LOGICA

Non è esclusivamente virtuale la mia logica qui. Quando visito un blog io guardo tutto, ogni cosa: certo i testi, ma anche la grafica in generale, la scelta delle immagini o la loro assenza, i colori... Io osservo da anni ormai anche le frequentazioni di quel particolare blog! Se ti commento cerco di farlo in modo pulito e se nulla ho da dire nulla dico. Se leggo un commento in genere vado a vedere la pagina dell'autore del commento. Se mi vedo aggredito su una pagina e ritengo che il mio scritto (UNICA COSA CHE CONTI ED È VISIBILE) non abbia nessuna caratteristica da potersi ritenere offensiva, io mi incazzo davvero. Un'altra cosa: io non pretendo di essere difeso dai commentatori di questo particolare blog non ne ho bisogno, però mi aspetto che almeno si prendano le misure, ci si guardi in giro! È una questione di educazione basilare. Invece sul blog di Sabina k avviene una cosa stranissima, io vengo ridicolizzato, offeso nel silenzio generale dei presenti, in certi casi qualcuno ci mette del proprio calcando la mano sul blogger già sbertucciato (Iacoponi) e nessuno fa una piega! È come se tu assistessi ad uno stupro e ti voltassi da un'altra parte! Non faccio parte di questa blogosfera e zitto non ci sto.

Il testo è del 2019, i fatti risalgano all'ottobre di quell'anno: i due blogger nominati non ci sono più, lei ha chiuso e credo scriva altrove, Iacoponi purtroppo è morto. Ma al di à dei fatti reali l'ignoranza e la mala educazione restano sempre. Il web ne è pieno. Ma questa Blogger ha avuto nei miei confronti un atteggiamento che contraddice persino alle regole minime della buona educazione, un comportamento spregevole che è giunto fino al punto di giudicarmi inesistente e di riempirmi di sarcasmo gratuito dall'alto di qualità umane e letterarie mediocri. La cito perchè lei mi ha fatto male in modo gratuito ed io ho buona memoria in un ambiente che dimentica presto con facilità e leggerezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento vi definisce. Intervenite solo sull'argomento del post se è possibile.