giovedì 21 novembre 2024

La solitudine resta com’è, scritta o cantata non perde l’abito che le è proprio. Lei sta lì entra e esce da questo spazio o da altri: mi possiede. Certe volte penso che era già accanto a me quella sera di febbraio quando mi sedetti in sala e le luci del grande teatro pian piano di abbassarono per lasciare spazio all’orchestra.

martedì 19 novembre 2024

Rispondo a modo mio

Quando questo blog sarà di nuovo consultabile ( credo mai ) l'autore dei testi avrà superato di qualche anno i suoi settanta anni. E' probabile che ripassi da qui di tanto in tanto con grande malinconia, non ha mai saputo adeguarsi a questo tipo di socialità e ciò ha minato nel profondo la sua esistenza in rete. Un blog come un diario privato aperto a contatti esterni non fa per lui, le conseguenze di tale situazione sono inevitabilmente la mancata visibilità e una sostanziale inutilità del tutto. Però se qualcuno, visitando questo luogo e l'altro consultabile solo su richiesta, provasse un seppur vago piacere a leggerne le pagine io sarei in qualche modo gratificato. La finestra dei commenti è lasciata aperta con moderazione ma non vi sarà nessuna risposta, questo blog è come un libro dimenticato in soffitta a prendere polvere. 
Io l'ho scritto con amore. Non mi ha mai interessato l'audience e il presenzialismo anche se il gran numero di blog presentati in rete dimostrerebbe il contrario: in realtà il blog è unico, suddiviso in varie parti con logiche sintattiche diverse. Ho una mia idea precisa di scrittura, letteratura e arte in genere, lo stesso vale per il modo in cui confrontarmi con l'esterno; evidentemente l'idea è incompatibile con tutto il contesto in cui vivo (o sopravvivo). I testi comunque restano e chi vorrà leggerli sarà libero di pensarla come vuole, io la mia parte l'ho fatta per intero.

CONTATTI

 Non è esattamente vero che non desidero nessun tipo di contatto, desidero essere letto solo da interlocutori civili. E' diventata un'impresa disperata.

Se volete leggere circa trent'anni di scrittura personale, il mio diario intimo scrivetemi a questo indirizzo

rasienzo@libero.it

Vi invierò il link del blog in privato.